Sentieristica per tutti: Sabato 15 e Domenica 16 Luglio – Sentieri della zona Cerreto Laghi

Sentieristica per tutti:
giornate di promozione dell’attività di sentieristica
Sentieri della zona Cerreto Laghi
Il Gruppo sentieri propone due giornate da scegliere per agevolare la disponibilità dei soci a partecipare all’attività di manutenzione.
Direzione Attività:
Camillo Biglioli, Andrea Pellini, Nicola Di Gennaro
per info e iscrizioni segreteria sezionale
3293856169 – cai.fivizzano@virgilio.it
Queste uscite saranno delle escursioni messe a calendario sociale dove gli Operatori del gruppo Sentieri sezionale svolgeranno le operazioni di manutenzione di base codiavate dai soci che vogliono conoscere queste importanti attività, mentre si effettua una «classica gita sociale».
Scopo proposto sarà quello di incentivare i soci a partecipare alle giornate di manutenzione che il gruppo organizza sui sentieri di competenza e far scoprire i percorsi che gestiamo. In questa giornata vedremo in particolar modo la segnaletica orizzontale.
Zona di intervento ed escursioni sarà quella del Passo del Cerreto sui sentieri di nostra competenza:
sentiero 96: Casa Cantoniera – incrocio 00
sentiero 98: zona Passo del Cerreto
sentiero 100: zona Passo Ospedalaccio
sentiero 94: Casa Giannino – tratto iniziale
Il lavoro sarà di taglio e sfalcio erba (chiediamo a chi ha competenze e attrezzatura di darci comunicazione preventiva per organizzazione) piccola manutenzione di base come taglio arbusti ripasso segnaletica.
Mentre si ci occuperà della manutenzione si potrà camminare fra le belle faggete dei sentieri della zona Parco Appennino
Equipaggiamento personale:
Normale equipaggiamento da escursionismo, zaino con pranzo al sacco, acqua, scarpe con suola scolpita, giacca antipioggia, guanti da lavoro. Il materiale condiviso di lavoro sarà dato dall’organizzazione attività e suddiviso sui partecipanti. Pranzo al sacco o da decidere in base agli orari presso Cerreto Laghi
Difficoltà e requisiti: E-ESCURSIONISTIICA
L’uscita non presenta difficoltà tecniche particolari necessaria l’abitudine a camminare per alcune ore su sentieri.
Le giornate sono aperte a tutti anche a chi ha poca esperienza o semplicemente a chi vuole contribuire aiutando gli operatori con solo trasporto attrezzatura.
Logistica e info:
Ritrovo alle ore 9.00 sede CAI Fivizzano- struttura COC, Via Variante Nord 50 Fivizzano.
La logistica e le divisioni dei gruppi sarà definita con i partecipanti in base alle iscrizioni sui due giorni.
Le iscrizioni terminano Venerdì 14 Luglio
Il direttore di escursione si riserva il diritto di modificare o annullare l’uscita, a sua totale discrezione nel caso si presentassero condizioni di rischio per la sicurezza dei partecipanti o le condizioni meteo non fossero accettabili. Consultare regolamento gite sociali