Anello delle calette di Campiglia nel Parco Cinque Terre
Anello per le bellissime calette di Campiglia porta d’ingresso delle Cinque Terre, splendide viste sulla costa ligure percorrendo un itinerario di sicuro piacere per chi ha un buon allenamento.
Partiremo dal paese di Campiglia, e prenderemo il sentiero 528 in direzione Punta Persico, scenderemo fino alla bellissima “spiaggia” dove immancabile saranno le foto di rito visto lo scenario paesaggistico. Risaliremo fino a trovare il bivio che ci porterà a case Cimo per poi scendere alla spiaggia del Navone per il sentiero 528 in base alle condizioni del mare, Risaliremo ancora fino ad incrociare il sentiero 528V , raggiungeremo località Chioso e da li andremo a Schiaretta per poi riscendere fino al villaggio dei pescatori di Schiara dove faremo una bella sosta e i più coraggiosi potranno anche farsi un bel bagno!! Chiuderemo quindi l’anello tornando a Campiglia, sent. 504-535 dove una meritata birra ci attenderà al Piccolo Blu.
L’escursione non presenta difficoltà tecniche particolari. Percorreremo sentieri CAI della zona parco ma per lunghezza, i vari sali-scendi che daranno un dislivello non trascurabile paragonali ad un itinerario di montagna si consiglia l’uscita a persone mediamente allenate.
- Difficoltà: EE
Direzione escursione: Nicola Di Gennaro +39 393 5344676 - Dislivello: D+800 m
- Tempo di percorrenza: circa 6 ore
Equipaggiamento:
Normale equipaggiamento da escursionismo. Zaino con pranzo al sacco, acqua, scarpe con suola scolpita, giacca antipioggia.
Logistica e info:
Ritrovo ad Aulla uscita autostrada ore 7,00, ritrovo a Campiglia davanti alla chiesa ore 8,15
Numero partecipanti massimo: 20
Le iscrizioni terminano Venerdi 24 Aprile