APUANE & BIRRA allo Wild Summer Fest Il Sentiero dei Ducati fra Pieve S. Lorenzo ed Equi Terme – Intersezionale CAI
Intersezionale per la Giornata ‘In cammino nei parchi’ allo Wild Summer Fest Equi Terme
Alpi Apuane
Difficoltà: E- escursionistica
Organizzazione e iscrizioni presso le sezioni CAI
Fivizzano: Andrea Pellini 333 71 61 477
Sarzana: Ugo Ferri 335 549 0092
Pontremoli: Gianfranco Fantoni 333 99 29 657
Escursione all’interno del Wild Summer Fest di Equi Terme, seguendo il Sentiero dei Ducati da Pieve San Lorenzo raggiungeremo il paese di Ugliancaldo dove visiteremo il birrificio artigianale, per poi arrivare ad Equi Terme e partecipare al festival.
Descrizione: giunti alla stazione di Pieve San Lorenzo ci incammineremo seguendo il sentiero n. 181 verso il borgo di Argigliano fino a raggiungere quota m. 743 slm di Ugliancaldo, bellissimo borgo medievale, balcone con vista panoramica sulle vicine vette delle Alpi Apuane.
Qui visiteremo il piccolo birrificio artigianale che porta il nome del paese e all’Agriturismo “Elicriso” avremo l’opportunità di assaggiare i loro prodotti accompagnati da un tagliere con salumi e formaggi locali.
Nel primo pomeriggio scenderemo verso Equi Terme seguendo il sentiero n. 176 per raggiungere la sede del festival.
Equipaggiamento:
Normale equipaggiamento da escursionismo. Zaino per escursione giornaliera, acqua, scarpe con suola scolpita, giacca antipioggia.
Difficoltà e requisiti:
E-ESCURSIONISTICA
L’escursione non presenta difficoltà particolari, si camminerà poi su strade battute e sentieri nel bosco. Adatto a persone normalmente abituate a camminare su sentieri per alcune ore
Dislivello e tempo di percorrenza:
400 mt D+ / 5.00 ore
Logistica e info: ritrovo ad Equi Terme parcheggio centro termale ore 8.30, partenza alle ore 8.57 in treno per la stazione di Minucciano-Pieve-Casola.
Visita e degustazione al Birrificio Ugliancaldo (€ 15)
Numero partecipanti massimo: 60
Le iscrizioni terminano Venerdi 7 Giugno
Il direttore di escursione si riserva il diritto di modificare o annullare l’uscita, a sua totale discrezione nel caso si presentassero condizioni di rischio per la sicurezza dei partecipanti o le condizioni meteo non fossero accettabili. Consultare regolamento gite sociali
per contattarci scrivi a: