Cari soci,
La sezione per aumentare il numero di Accompagnatori o Direttori di Escursione in collaborazione con le realtà CAI locali e il coordinamento della Scuola Regionale Escursionismo vuole proporre il corso in oggetto.
Il corso è rivolto sia agli allievi in uscita dai corsi sociali meglio se avanzati o ai soci con esperienza e conoscenza della montagna equivalente, con preferenza a chi ha già qualche uscita in conduzione come aiuto o come direttore di escursione occasionale.
Obbiettivo è quello di formare soci in grado di inserirsi nelle attività sociali per dedicarsi all’organizzazione e conduzione delle escursioni sezionali e/o che vogliano diventare Accompagnatori sezionali di escursionismo (qualifica-ASE).
Il corso è rivolto anche a cui vuole impegnarsi più attivamente nella sezione e provare a fare le selezioni per l’abilitazione ASE o il successivo corso regionale per Accompagnatori regionale di escursionismo (titolo di I° livello AE) organizzati dalla Scuola Regionale Escursionismo che saranno in programma autunno ed inverno 2023.
Il corso ha carattere specialistico e va a definire alcuni aspetti teorici/burocratici del mondo CAI, della conduzione e alcuni pratici che vanno a completare l’esperienza pregressa appresa personalmente. Vuole essere un aiuto per accedere alle selezioni del corso/esame ASE e dare maggior consapevolezza al Direttore di escursione non qualificato.
Sarà fattà una giornata formativa come modulo teorico in Toscana comune per tutti i soci della regione nel mese di Maggio.
Per la parte pratica sarà fatto un inserimento in diverse uscite sociali (almeno 2) con tutoraggio degli Accompagnatori della sezione che daranno le info necessarie piu due giornate dedicate agli allievi su temi vari inerenti la formazione. I dettagli generici li trovate al seguente link sotto indicato mentre le info e le date saranno confermate con apposito bando che ricevere appena sarà confermato il corso.
Materiale informativo corso : link
Ti chiediamo se sei interessato al percorso di darci comunicazione ai contatti sotto indicati anche per eventuali dubbi o domande
segreteria
Club Alpino Italiano Fivizzano
3293856169
cai.fivizzano@virgilio.it