SCUOLA LUNIGIANA VERTICALE AUTUNNO 2024
Il corso di Arrampicata Libera AL1 è un corso base, rivolto a neofiti o a quanti hanno già arrampicato, ma manifestano incertezze nelle tecniche fondamentali di arrampicata. Il corso ha come obiettivo lo sviluppo delle abilità arrampicatorie, far apprendere le tecniche di assicurazione in falesia, migliorare la conoscenza tecnica e culturale relativamente alle componenti dell’arrampicata e alle problematiche dell’ambiente in cui si svolge.
Direttore del corso: INAL Davide Battistella
info e iscrizioni segreteria CAI Fivizzano Davide Benedetti 3293856169 info@caifivizzano.it
MODULISTICA
REQUISITI: il corso è rivolto ai soci CAI maggiorenni in regola con il tesseramento 2024, richieste buone condizioni fisiche e di allenamento per l’attività da svolgere e avere il materiale personale sotto descritto.
Gli allievi ammessi al corso dovranno presentare certificato medico per attività sportiva non agonistica.
INFO E ISCRIZIONI: tramite il Direttore del corso o la segreteria ai contatti indicati. dopo invio del modulo di iscrizione che sarà inviato all’aspirante allievo o qui scaricabile. Link modulo
Numero max 10 iscritti/ minino 6.
Termine iscrizioni Domenica 22 Settembre
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 180 euro comprensiva di organizzazione, uso materiale comune e dispense da saldare entro la prima uscita pratica (sono esclusi costi viaggi o altre spese non indicate nella quota di partecipazione).
MATERIALE PERSONALE OBBLIGATORIO: scarpette arrampicata, imbrago, casco.
in caso di necessità potranno essere organizzati acquisti cumulativi.
Altro materiale sarà eventualmente comunicato durante lo svolgimento del corso.
NOTE:
Il direttore si riserva di apportare modifiche al programma o al calendario del corso, se ritenute necessarie allo svolgimento del medesimo.
L’allievo deve essere consapevole che la pratica dell’alpinismo e dell’arrampicata comportano rischi oggettivi ineliminabili. Per minimizzare questi rischi l’allievo è tenuto ad osservare, durante lo svolgimento delle lezioni, le disposizioni impartite dal corpo istruttori. Il direttivo si riserva di allontanare dal corso allievi ritenuti non idonei per motivi di sicurezza.